Skip to content

Cultura Senza Barriere 2010

January 20, 2010

Il mese prossimo si terrà a Padova il convegno Cultura Senza Barriere, da giovedì 18 a Sabato 20 Febbraio. L’evento è organizzato da Marco Bertoni ed Andrea Femminini, ed è totalmente gratuito. Nei tre giorni a disposizione ci saranno numerosi seminari: il mio consiglio è di non perdervi questo appuntamento, perché il programma prevede oltre 40 interventi ed è richiesta solo la registrazione.

Si parlerà di accessibilità, usabilità, web analytics e SEO, non mancheranno gli interventi su architettura dell’informazione e user experience, e ci sarà un occhio di riguardo per le tecnologie assistive e l’open source.

E’ una grande occasione per imparare qualcosa e conoscere altri lavoratori del web: incontri come questo sono un ottimo modo per stringere amicizie ed avviare nuovi rapporti lavorativi.

Il mio intervento

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Sarò presente anche io con un intervento, intitolato “Non solo blog: WordPress usabile e accessibile”. Potete leggere la breve presentazione direttamente sul sito dell’evento, mi farà molto piacere se deciderete di iscrivervi e venire ad ascoltarmi. Chi ci sarà di voi?

Trovate il programma completo dei seminari, la descrizione dei relatori e gli orari sul sito dell’evento. Il convegno inaugurale si terrà la mattina di giovedì 18 nell’Aula Magna del Palazzo del Bò, e per assistervi è richiesta una registrazione apposita. Tutti i seminari invece saranno dal pomeriggio del 18 presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Padova: scegliete quelli che vi interessano e registratevi, vi aspetto.

Vuoi fino a 10Gb gratis per il backup e la condivisione dei tuoi file? Registrati su Dropbox, se usi questo link ottieni 250Mb aggiuntivi (e li regali anche a me🙂 )

Cultura Senza Barriere 2010

Comments are closed.

%d bloggers like this: